Scienza e tecnologia

3 cose da sapere sul gioco del momento

In questi giorni stiamo assistendo a qualcosa di davvero insolito, ossia alla scalata delle classifiche Steam da parte di Escape From Duckov, gioco nato come parodia di Tarkov che però si è rivelato sin dal debutto della demo lo scorso giugno ben più valido del previsto. Scopriamo alcuni dettagli fondamentali su questa piccola ma grande produzione.

È un vero e proprio gioco

Sembra assurdo doverlo sottolineare, ma molti pensano che il gioco sia una banale parodia di Escape From Tarkov. Per quanto il titolo e le immagini promozionali possano trarre in inganno, siamo di fronte ad un extraction shooter esclusivamente single player con una profondità pazzesca e una longevità davvero elevata, che può tenervi impegnati anche per decine e decine di ore. Anche a livello di gameplay è particolarmente curato e il successo che sta avendo in termini di vendite ed utenti attivi su Steam non è affatto casuale.

Si può regolare la difficoltà

Se non siete pratici di extraction shooter, sappiate che Escape From Duckov può comunque essere adatto a voi. Giocato alle difficoltà più alte, il gioco sa essere davvero tosto, ma è sufficiente regolare il livello di sfida dall’apposito menu (anche durante la partita, così da non perdere i progressi) per abbassare il danno inflitto dai nemici e avere maggiori probabilità di sopravvivere. A differenza dei normali extraxtion shooter, inoltre, qui è possibile recuperare tutte le risorse perse tornando nel punto in cui vi hanno fatto fuori.

C’è il supporto alle mod

Sin dal lancio, Escape From Duckov supporta pienamente le mod, che si possono scaricare anche tramite Steam. Da questo punto di vista, il gioco è già molto popolare tra i modder, che stanno realizzando un gran numero di modifiche atte soprattutto a migliorare la quality of life, come ad esempio la mod che colora i riquadri degli oggetti per comprenderne meglio la rarità. Esiste persino una traduzione in italiano non ufficiale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »