2K Games si prepara a chiudere i server di due giochi, ecco quali sono
Non è affatto raro che le software house decidano di interrompere il supporto a titoli online con qualche anno sulle spalle, visto che tenere aperti i server comporta dei costi elevati e non sempre giustificati dal flusso di utenti. A questo proposito, 2K Games si prepara a staccare la spina a due delle sue produzioni.
Non temete, non si tratta di giochi particolarmente popolari, visto che il grosso player del mercato videoludico ha deciso che spegnerà i server di The Golf Club 2019 featuring PGA Tour e PGA Tour 2K21. Si tratta in entrambi i casi di giochi di golf con qualche anno sulle spalle, i cui server sono ormai desolati per via dell’uscita di episodi più recenti, i quali hanno avuto anche un discreto successo (PGA Tour 2K25 è al 16° posto dei giochi più venduti nel 2025, giusto per contestualizzare).
In entrambi i casi, i server di gioco non saranno più accessibili a partire dal prossimo 30 ottobre 2025, ma 2K Sports ha già disabilitato gli acquisti in app, così da impedire ai giocatori di spendere in microtransazioni per l’acquisto di Virtual Currency.
Non sembrano invece essere stati toccati i vecchi episodi di serie sportive come WWE 2K e NBA 2K, che evidentemente continuano ad essere giocati al punto da giustificare la scelta di tenerli ancora ‘in vita’.
Logitech MK295 Silent Wireless Combo tastiera e mouse con tecnol è uno dei più venduti oggi su
Source link