26enne torinese arrestato per traffico internazionale di droga
ASTI/TORINO — «State tranquilli, qui da noi la polizia non è attenta. Sono dei minchioni». Con queste parole un 26enne di Cambiano, nel Torinese, cercava di rassicurare i suoi complici mentre gestiva un vasto traffico internazionale di droga tra Italia, Vietnam e Thailandia.
Gli agenti della polizia italiana lo hanno arrestato al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Asti. Il giovane utilizzava un visto da “nomade digitale” per muoversi tra i tre Paesi e gestiva online un vero e proprio supermercato di stupefacenti, tra cui hashish, cocaina, eroina, ketamina, oppio e LSD, spediti in Italia tramite corrieri postali e destinati a locker automatizzati.
Secondo le indagini, alcuni amici del 26enne hanno collaborato nelle operazioni, ma sono stati arrestati uno dopo l’altro in flagranza di reato. Dopo un periodo in cui aveva sostituito i collaboratori, il giovane era fuggito all’estero. Una decina di giorni fa è stato rintracciato e arrestato a Bangkok, in Thailandia, e successivamente rimpatriato in Italia, dove è stato condotto al carcere di Busto Arsizio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link




