177 appuntamenti per tutti i gusti
Un’estate lunga, vivace e per tutti i gusti: è questo il cuore del ricco programma di eventi estivi presentato ieri, 24 maggio, dall’amministrazione comunale di Francavilla al Mare. Ben 177 appuntamenti accompagneranno cittadini e visitatori fino a settembre con un mix di spettacoli, musica, cabaret e iniziative culturali.
La presentazione ufficiale si è tenuta a Palazzo Sirena alla presenza della sindaca Luisa Russo e dell’assessore alla Cultura Cristina Rapino.
Il debutto dei grandi nomi sarà con “Ondavilla”, la nuova rassegna che animerà il porto turistico Marina di Francavilla il prossimo fine settimana, con il comico Pino Campagna protagonista il 1° giugno. A seguire, spazio alle narrazioni con il festival “Squilibri”: il 21 giugno in piazza Sirena arriverà Pablo Trincia, mentre il 22 toccherà a Francesca Fagnani.
Luglio si accende con il cabaret di Biagio Izzo (4 luglio) e Francesco Paolantoni (5 luglio) in piazza Sant’Alfonso, entrambi ad ingresso gratuito. Grande attesa anche per lo “Shock Wave Festival” sul lungomare Tosti, che porterà sul palco artisti come Anna (17 luglio), Irama (18 luglio) e Tananai (19 luglio), in concerti a pagamento.
Non mancheranno le tappe più popolari come la festa del Foro, che il 27 luglio ospiterà i Gemelli Diversi, mentre a Sant’Alfonso (1° agosto) salirà sul palco Rose Villain e a San Franco, in piazza della Stazione (17 agosto), si esibiranno i ComaCose.
Oltre alle grandi presenze, il cartellone estivo sarà arricchito dalle proposte delle associazioni locali, da sempre colonne portanti dell’offerta culturale francavillese.
“Abbiamo presentato in anteprima le tante novità che ci attendono nei prossimi mesi, con un programma ricco e variegato pensato per coinvolgere l’intera città – commenta il sindaco Luisa Russo -. Il filo conduttore di quest’anno è “Tipi da Francavilla – un’estate fuori dagli schemi”, perché l’obiettivo è stato davvero quello di includere tutti: giovani, famiglie, turisti, residenti, amanti della musica, della cultura, dello sport e del divertimento. Ben 177 eventi diffusi su tutto il territorio, dal centro alla costa, tra piazze, parchi e altri spazi, per un’estate che si preannuncia dinamica, accogliente e piena di sorprese.Tra gli appuntamenti principali ci sono concerti, spettacoli teatrali, esposizioni, attività per bambini, eventi sportivi e molto altro ancora. Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo alla conferenza stampa. Adesso non resta che vivere insieme questa estate… fuori dagli schemi!”, conclude il primo cittadino.
Source link