15enne inseguito e fermato da un agente
Attimi di paura nella mattinata di giovedì 30 ottobre in via dell’Arco di Travertino, dove una ragazza di 18 anni è stata aggredita e derubata da un 15enne.
Il giovane le ha strappato con forza la catenina d’oro dal collo, spingendola poi a terra prima di tentare la fuga.
A notare la scena è stato un agente di polizia fuori servizio, che non ha esitato a intervenire.
Il poliziotto si è lanciato all’inseguimento del minorenne — vestito di scuro — e lo ha raggiunto dopo alcune centinaia di metri, all’altezza di via dei Colli Albani, nei pressi della stazione della metropolitana Arco di Travertino (linea A).
Una volta bloccato, il ragazzo, 15 anni e di origini peruviane, ha cercato nuovamente di divincolarsi, gettando a terra il gioiello appena rubato.
La collanina è stata recuperata e restituita alla giovane vittima, che, visibilmente scossa e con segni sul collo, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.
Dopo gli accertamenti di rito, il minorenne è stato denunciato a piede libero per rapina impropria e riaffidato ai genitori.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link




