15 cappotti per 15 stili: a ognuna il modello giusto per entrare nell’autunno secondo il proprio mood
Grigio, lungo, gessato, da rubare direttamente a lui, quotidiano rifugio dei fashionisti più freddolosi: questi cappotti sono la perfetta sintesi delle tendenze più calde (in ogni senso possibile) del momento. Tra vestibilità XXL e design doppiopetto di gusto sartoriale, consentono di ripararsi dal freddo senza necessariamente rinunciare alla giusta razione di glamour giornaliera. Lo svantaggio? Tocca dividerselo con il partner.
Barocco
Less is bore: tessuti pregiati, broccati o damascati, fantasie tapestry chic, magari da abbinare a dettagli anch’essi eccentrici. Se questo è tutto ciò che volete, l’alleato più trendy per uno stile massimalista, opulento e barocco cono capispalla che gridano lusso per definizione e per realizzazione dalle sofisticate trame floreali, realizzate con fili dorati, sete o velluti.
Goth
Per chi è team #solonero, il modello perfetto è chiaramente in questo colore/non colore. Allo stesso tempo moderno e antico, il cappotto soft goth è lungo ai piedi, scurissimo, meglio se con collo alto come quello avvistato in sfilata da Jil Sander, che però lo accende con dettagli di piume che ne alleggeriscono l’estetica. Perché il total black mette anche le ali.
Source link






