Veneto

13enne cade dal balcone mentre gioca, è gravissima a Cà Foncello

Il dramma è nato ieri pomeriggio, verso le 17, al secondo piano di una palazzina nella frazione di Losson, a Meolo. Un dramma ancora più tangibile oggi che le condizioni della ragazzina sono state valutate dai medici e giudicate molto gravi. La ragazza di tredici anni è ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e presenta fratture multiple e un grave trauma cranico.

Ieri la tranquillità del pomeriggio pre-serale è stata squarciata dai rumori della tragedia. La 13enne si trovava sul terrazzo dell’abitazione, al secondo piano dello stabile e, per quanto trapelato da prime informazioni, stava giocando. Dunque non ci sarebbero dubbi sull’origne della disgrazia, per quanto il lavoro dei carabinieri stia anche nell’accertare tutte le condizioni al momento del fatto: se era presente qualcuno al momento della caduta, quale fosse la situazione generale famigliare, come anche se possa esserci stato un momentaneo allentamento del controllo o dell’attenzione degli adulti.

La caduta è stata da circa cinque metri. Una ipotesi descrive che forse la tredicenne può aver perso l’equilibrio mentre si sporgeva oltre la ringhiera per qualche motivo. La piccola è purtroppo atterrata sul selciato senza che nulla potesse rallentarne la caduta. I primi soccorsi sono arrivati con l’ambulanza ma è stato l’elicottero del 118 a provvedere al ricovero all’ospedale Cà Foncello di Treviso. Fortunatamente durante il trasporto e durante i primi accertamenti la piccola non avrebbe mai perso conoscenza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »