138 veicoli fermati e 5 sanzioni elevate
Una notte di controlli con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza stradale e verificare il rispetto del Codice della Strada: è questo il bilancio del servizio congiunto effettuato dalle Polizie Locali di Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello, che nella notte scorsa hanno controllato complessivamente 138 veicoli, elevando cinque sanzioni.
A Sassuolo, i controlli si sono concentrati su due arterie principali: via Pedemontana, nelle direzioni Maranello e Reggio Emilia, e via Radici in Monte. Sono stati verificati 41 veicoli, ma non è stata rilevata alcuna irregolarità.
Situazione analoga anche a Fiorano Modenese, dove i controlli lungo via Statale, via Circondariale San Francesco e via Giardini hanno portato al controllo di 40 veicoli, senza alcuna sanzione.
A Formigine, invece, la Polizia Locale ha fermato 20 veicoli in via Vandelli e via Giardini, elevando una sanzione ai sensi dell’articolo 193 del Codice della Strada, per mancata assicurazione del veicolo.
Più significativa l’attività a Maranello, dove su 37 veicoli controllati lungo la SP3 e la SS12 sono stati elevati quattro verbali: due per mancata revisione del veicolo (art. 80 CdS), uno per circolazione contromano (art. 7 CdS) e uno per assenza di documenti di circolazione (art. 180 CdS).
Il servizio, che rientra in una più ampia strategia di prevenzione e presidio del territorio, ha coinvolto diverse pattuglie in sinergia tra i quattro Comuni.
Source link