Scienza e tecnologia

12 milioni di copie vendute in 2 mesi, per un report

Nella ricca stagione degli sparatutto che ha animato la fine del 2025 si è inserito anche ARC Raiders, extraction shooter che sta facendo la fortuna di Embark Studios. Stando ad un nuovo report, il gioco avrebbe addirittura venduto la bellezza di 12 milioni di copie nel giro di due mesi dal debutto.

Alinea Analytics ha parlato di 12 milioni di unità piazzate tenendo conto di tutte le piattaforme di riferimento del gioco. Quasi il 50% delle vendite è arrivato da Steam, mentre Xbox e PlayStation hanno registrato numeri pressoché equivalenti.

Il fatturato complessivo ha superato la cifra di 350 milioni di dollari, secondo il report. Embark Studios ha dichiarato che il gioco è stato realizzato con un budget modesto, o quantomeno non paragonabile alla maggior parte dei titoli tripla A, quindi si può decisamente parlare di un enorme successo commerciale. Ciò che è ancora più impressionante è che il gioco ha raggiunto questo traguardo in poco più di 2 mesi dal lancio. Anche la base di giocatori è rimasta molto stabile e attiva sino ad oggi: l’extraction shooter ha fidelizzato quasi l’86% dei suoi giocatori.

Embark Studios ha confermato che con la prossima patch di ARC Raiders è in arrivo il nerf di una granata fortissima.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »