Piemonte

10 mesi di lavori socialmente utili per chiudere il caso sulla frode fiscale

TORINO – Sarà tra i banchi, ma dall’altra parte della cattedra, John Elkann, presidente di Stellantis e Exor, che per i prossimi dieci mesi svolgerà lavori socialmente utili come insegnante e tutor per giovani in situazioni di fragilità. L’attività rientra nel percorso di “messa alla prova” disposto per estinguere il procedimento penale a suo carico relativo alla frode fiscale sull’eredità Agnelli.

Come riporta il Corriere della Sera, Elkann presterà servizio presso i Salesiani di Torino, all’interno dell’ufficio pastorale giovanile “Maria Ausiliatrice”, per un impegno di circa 30 ore settimanali.

Nel dettaglio, il manager si dedicherà alla progettazione e pianificazione di modelli educativo-formativi rivolti a ragazzi vulnerabili o a rischio di dispersione scolastica. Collaborerà inoltre alla realizzazione di percorsi di orientamento e inserimento lavorativo, svolgendo il ruolo di tutor per accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita personale e professionale.

Dopo l’approvazione del progetto da parte della Procura di Torino, il piano dovrà ora essere esaminato dal giudice per le indagini preliminari, con udienza fissata per lunedì prossimo. Solo dopo il via libera del gip, Elkann potrà iniziare ufficialmente la sua esperienza educativa.

Google News
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »