Sport

1 Gp Spagna, le qualifiche di oggi: McLaren da battere, la Ferrari di prova


Caccia alla pole sul circuito del Montmelò che ospita il Gp di Spagna, nona prova del mondiale di Formula 1. McLaren ancora una volta da battere, le Ferrari provano ad inserirsi nella lotta per le prime posizioni.

La situazione

I big ancora non hanno il tempo, 10’ alla fine del Q1

Al via le qualifiche

Semaforo verde, iniziano le qualifiche del Gp di Spagna

Terze libere: Piastri il più veloce, Leclerc 3°

Le due McLaren hanno dominato la terza sessione di prove libere. Oscar Piastri ha fatto segnare il miglior tempo in 1.12.387 piazzandosi davanti al compagno di team Lando Norris, ad oltre mezzo secondo (+0″526). Terzo crono per la Ferrari di Charles Leclerc, a +0″743, mentre l’altra rossa di Lewis Hamilton ha chiuso solo nona a più di un secondo (+1″140). Quarto posto per la Mercedes di George Russell che precede la Red Bull di Max Verstappen, quinta. Poi Hadjar e Kimi Antonelli con l’altra Mercedes. Ottavo Alonso e decimo Lawson.

Obiettivo pole

La F1 fa tappa in Spagna per la terza gara consecutiva dopo Imola e Montecarlo. La McLaren resta la squadra da battere anche a Barcellona. A giudicare dalle libere del venerdì l’unico che sembra in grado di impensierire le monoposto papaya è Max Verstappen, terzo nella classifica iridata alle spalle di Piastri e Norris.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »