⛰ Caminito del Rey 🏃 hai il coraggio di andarci? 😱

Informazioni aggiuntive
SUL CAMINITO DEL REY
Il Caminito del Rey è una passerella pedonale situata nel comune di Ardales (provincia di Malaga), lungo oltre 3 chilometri e in spettacolare posizione all’interno di un canyon, sospeso a strapiombo a più di 100 metri sopra il fiume sottostante, su pareti quasi verticali.
Con tratti più pericolosi di altri, il tradizionale percorso di 3 km è adatto a tutto il pubblico e altamente raccomandato per i suoi panorami. Il suo percorso totale è di 7,7 km, di cui 4,8 km di accessi e 2,9 km delle passerelle.
Per quanto riguarda le passerelle (la parte più conosciuta), la distanza tra l’ingresso e l’uscita è di 2,9 km, suddivise tra 1,5 km di passerelle e 1,4 km sentiero o pista forestale. Il tempo stimato per completare il percorso completo (tratto dalla porta di una passerella all’altra, più i sentieri o le tracce forestali per raggiungere/ritornare alla zona) è compreso tra 4 e 5 ore.
IMPORTANTE: Il percorso del Caminito del Rey è lineare, non circolare, quindi è necessario assicurarsi di tornare al punto di partenza con i propri metodi. Tuttavia, esiste un servizio di bus navetta tra l’accesso nord (Ardales) e il sud (El Chorro, Álora) o viceversa a un prezzo modico.
Source link




